Degustazioni
Degustazioni
Degustazioni
previous arrow
next arrow

Degustazione Olio a Perugia

Se scegli di vivere un’esperienza di degustazione olio a Perugia, il nostro Frantoio è di certo una tappa irrinunciabile.

Gli oli extravergine d’oliva non sono tutti uguali, ci sono oli speciali strettamente legati al territorio di produzione e alla tradizione dei processi di lavorazione, la cui autenticità è garantita dalla secolare abilità ed esperienza dei Mastri Oleari.

Scegli la Strada dellOlio Extravergine DOP Umbria e potrai vedere la bellezza vera, toccare i tesori di un passato lontano, udire suoni e rumori dimenticati, gustare i cibi e le bevande della tradizione, aspirare le diverse fragranze delle stagioni che si susseguono e che caratterizzano il paesaggio con incantevoli note cromatiche.

Il Frantoio Berti è tra i soci fondatori dell’Associazione Strada dell’Olio Extravergine DOP Umbria, un’associazione nata con la collaborazione di produttori ed enti pubblici operanti nella regione per la salvaguardia e la valorizzazione dell’olivicoltura umbra al fine di promuovere la grande cultura dell’Olio Extravergine di Oliva di qualità.

Se si percorre la Strada dell’Olio Extravergine di Oliva DOP Umbria, il Frantoio Berti rappresenta una tappa obbligata, per rendere completo il percorso conoscitivo di questa regione dai colori caldi e dai sapori e profumi intensi e vellutati.

Durante tutto l’anno siamo lieti di ospitare comitive turistiche e appassionati delle eccellenze agroalimentari che durante il proprio viaggio in Umbria vogliono conoscere e avvicinarsi alla cultura dell’olio extravergine d’oliva ed effettuare una degustazione di olio a Perugia.

Sarà una visita dal sapore tipico e originale, tradizionale e caratteristico, in cui potrete scegliere tra diversi menù e degustare i nostri prodotti tipici aziendali, quali: l’Olio Extravergine d’Oliva, i Vini Umbri (Grechetto dell’Umbria e Rosso dell’Umbria), le Salse all’Olio, i prodotti della Norcineria Umbra, Lenticchie, Ceci, Farro e cioccolato.

Contattaci per conoscere le tipologie di menù.

Frantoi aperti

Frantoi Aperti, la massima manifestazione del settore, viene organizzata e promossa dall’Associazione Strada dell’Olio Extravergine di Oliva DOP Umbria, con il coinvolgimento diretto dei frantoi, che aprono le porte a quanti, appassionati del mondo olivicolo in ogni suo aspetto o semplici curiosi, vogliono scoprire i segreti che si nascondono nell’arte di fare olio extravergine di oliva di qualità superiore.

La nostra famiglia partecipa all’organizzazione dell’evento Frantoi Aperti fin dalla sua prima edizione. Ogni anno in tutti i weekend di novembre, presso il nostro Frantoio, celebriamo la nuova campagna olearia offrendo a tutti i visitatori la possibilità di assistere all’estrazione dell’olio extravergine di oliva, di approfondire la conoscenza dell’intero percorso di filiera e partecipare a deliziose degustazioni degli oli extravergine di oliva e di altri prodotti tipici aziendali.

Contattaci per essere aggiornato su tutti i nostri eventi.