TRACCIABILITÁ

Sistema di rintracciabilità della filiera olivicola:
Qualità, sicurezza e trasparenza sono le garanzie che i consumatori dovrebbero esigere quando acquistano un prodotto agroalimentare.

Il Frantoio Berti in collaborazione con Unaprol si è adoperato per la realizzazione di un proprio sistema di rintracciabilità della filiera olivicola, un vero strumento che permette di ricostruire la vita dell’olio extra vergine di oliva prodotto e confezionato, descrivendo il processo attraverso il quale è stato ottenuto, gli attori della filiera, la provenienza delle materie prime, le caratteristiche organolettiche.

Il progetto prevede, per un selezionato lotto di produzione, l’ulteriore

certificazione da parte del CSQA (NormaUNI EN ISO 22005:08) ed un innovativo servizio d’informazione: inviate un SMS al numero +39 340 5163169 scrivendo il codice lotto che troverete sulla bottiglia (ad esempio T00 000 000 000), riceverete gratuitamente sul vostro cellulare tutte le informazioni sull’olio extra vergine di oliva che porterete in tavola.

Per prenotare le confezioni di olio extra vergine di oliva tracciato potete contattarci al telefono o compilare la scheda richiesta presente nella sezione Negozio.

Top