DEGUSTAZIONI

BENVENUTI IN FRANTOIO

Scegli la Strada dell’Olio Extra Vergine DOP Umbria e potrai vedere la bellezza vera, toccare i tesori di un passato lontano, udire suoni e rumori dimenticati, gustare i cibi e le bevande della tradizione, aspirare le diverse fragranze delle stagioni che si susseguono e che caratterizzano il paesaggio con incantevoli note cromatiche.

Il Frantoio Berti è tra i soci fondatori dell’Associazione Strada dell’Olio Extra Vergine DOP Umbria, un’associazione nata con la collaborazione di produttori ed enti pubblici operanti nella regione per la salvaguardia e la valorizzazione dell’olivicoltura umbra al fine di promuovere la grande cultura dell’Olio Extra Vergine di Oliva di qualità.

Gli oli extra vergine di oliva non sono tutti uguali, ci sono oli speciali strettamente legati al territorio di produzione e alla tradizione dei processi di lavorazione, la cui autenticità è garantita dalla secolare abilità ed esperienza dei Mastri Oleari.

Se si percorre la Strada dell’Olio Extra Vergine di Oliva DOP Umbria, il Frantoio Berti rappresenta una tappa obbligata, per rendere completo il percorso conoscitivo di questa regione dai colori caldi e dai sapori e profumi intensi e vellutati.
Durante tutto l’anno siamo lieti di ospitare comitive turistiche e appassionati delle eccellenze agroalimentari che durante il proprio viaggio in Umbria vogliono conoscere e avvicinarsi alla cultura dell’olio extra vergine di oliva.

Sarà una visita dal sapore tipico e originale, tradizionale e caratteristico, in cui potrete scegliere tra diversi menù e degustare i nostri prodotti tipici aziendali, quali: l’Olio Extra Vergine di Oliva, i Vini (Grechetto dell’Umbria e Rosso dell’Umbria), le Salse all’Olio, i prodotti della Norcineria Umbra, Lenticchie, Ceci, Farro e cioccolato.

Contattaci per conoscere le tipologie di menù.

FRANTOI APERTI

Frantoi Aperti, la massima manifestazione del settore, viene organizzata e promossa dall’Associazione Strada dell’Olio Extra Vergine di Oliva DOP Umbria, con il coinvolgimento diretto dei frantoi, che aprono le porte a quanti, appassionati del mondo olivicolo in ogni suo aspetto o semplici curiosi, vogliono scoprire i segreti che si nascondono nell’arte di fare olio extra vergine di oliva di qualità superiore.

La nostra famiglia partecipa all’organizzazione dell’evento Frantoi Aperti fin dalla sua prima edizione. Ogni anno in tutti i week end di novembre, presso il Frantoio Berti, viene organizzato un evento per celebrare la nuova campagna olearia, durante il quale i visitatori hanno la possibilità di assistere all’estrazione dell’olio extra vergine di oliva, di approfondire la conoscenza dell’intero percorso di filiera e partecipare a gustosissime degustazioni degli oli extra vergine di oliva prodotti e di altri prodotti tipici aziendali.

Contattaci per essere aggiornato su tutti i nostri eventi.

Contattaci

se vuoi prenotare una degustazione o avere informazioni utili sulle attività di fattoria didattica contattaci e saremo lieti di soddisfare le tue richieste

Seguiteci

sui nostri canali social e resta sempre aggiornato
sulle nostre iniziative

facebookinstagram

 

Top